Imaginary Journeys: Colonne Sonore Originali Profondamente Coinvolgeni che Calmano, Ispirano, Ricaricano
homeCdMp3tracce gratuitenewslettercompositoreemailEnglish


Guarda nel carrello  
Scarica gli mp3 gratuiti

Il primo EP della Collection
Il compact disk in altissima qualità audio che contiene tutti e sei brani delle Soundtrack No.1 e No.2 della Collection Imaginary Journeys.

Imaginary Journeys EP - Il compact disk in altissima qualità audio che contiene tutti i sei brani delle Soundtrack No.1 e No.2 della Collection Imaginary Journeys - Music composed and performed by Giuseppe Farace 

Ascolta|Info

    €14,50
Acquista EP


Radio Jango
Jango Radio è una delle internet radio più ascoltate in tutto il mondo e conta più di 8 milioni di ascoltatori. Su Jango Radio brani della Collection Imaginary Journeys sono stati richiesti oltre 24.000 volte.


 


Giuseppe Farace è un compositore e produttore dalla smisurata ed inarrestabile passione per la scrittura orchestrale e per la ricerca continua volta al raggiungimento di produzioni discografiche dall'altissimo livello audio. Si dedica a queste due travolgenti passioni dalla più tenera età. La sua formazione, così come la sua attività artistica, si svolgono sotto il segno di una grande varietà che lo porta a padroneggiare svariati linguaggi compositivi. Per decine d'anni, infatti, compone o arrangia, passando dalle pop band, alle voci a cappella, da big band fusion a gruppi di musica da camera, così come dalle rock band all'orchestra sinfonica ed ai jingle pubblicitari. Suo amore assoluto, però, quello che ha costituito la molla e che lo ha portato alla musica già verso i quattro anni, è la musica da film per grande orchestra.

Dopo una lunghissima gavetta avvia la Farace Records, l'etichetta discografica indipendente con cui commercializza le sue produzioni, realizzate nello studio della stessa, attrezzato con tecnologie d'avanguardia. Tecnologie che a seguito, sia della sua inarrestabile spinta al miglioramento che delle geniali e innumerevoli intuizioni del progettista audio Fabio Delben, vengono costantemente e ulteriormente sviluppate attraverso sempre nuovi test e ricerche.

L'ultimo impegnativo progetto, a respiro internazionale, è questa Collection di singole soundtrack originali intitolata: "Imaginary Journeys - Dreams, Passions, Adventures". Gli irrinunciabili grandi amori di Giuseppe per la scrittura orchestrale e la musica da film esplodono in questa Collection di musiche originali per grande orchestra che egli scrive appositamente per questo progetto con un linguaggio altamente evocativo e per così dire cinematografico. Atmosfere ora delicatissime, ora prorompenti, vengono usate per mettere in luce temi incisivi e coinvolgenti. Il tutto con uno straordinario audio che permette una purezza di suono ed una dinamica, cioè una fedeltà nel riprodurre i pianissimo, mezzo-forte, fortissimo e così via, veramente eccellente.

Questa alta qualità audio, unita al grande impatto emotivo e all'immediatezza dei temi delle singole soundtrack di Imaginary Journeys, permette un'esperienza di ascolto profondamente coinvolgente. Ciascuna delle singole soundtrack di Imaginary Journeys, inoltre, dà origine a sua volta ad ulteriori singoli sotto forma di variazioni (Variations). Con continuità nel tempo nuove soundtrack e rispettive variazioni via via composte vengono aggiunte alla Collection. Un progetto anche questo, quindi, che si può definire innovativo e in continuo sviluppo.

Giuseppe Farace vive e lavora in Italia a Trieste. A seguito del progetto Imaginary Journeys conta un grandissimo numero di fan in tutto il mondo. Oltre a questo, utilizzando la sua competenza nel ottenere la perfetta emulazione orchestrale con la quale, tra l'altro, tutte le musiche di questa Collection sono state da egli stesso eseguite e registrate, scrive e produce musica per film e televisione, così come arrangiamenti orchestrali per i progetti discografici di altri artisti.